Wednesday, December 26, 2007

The Holiday



A Natale in fondo ci vuole qualche film scontato, divertente, per tutti, come si usa scrivere sul retro dei dvd.
E in fondo ci sta anche un film così; ci sono belle case da invidiare, una colonna sonora ascoltabile e un finale che già sai andrà bene.
Allora dopo i pranzi, le cene e prima della tisana salva-vita, un film per tutta la famiglia si vede quasi volentieri.
Certo, il problema poi è che non vedi l'ora di rifarti con qualche pellicola che forse giusto la zia appassionata di un certo tipo di film vedrebbe.
E io che mi ero fatta tutta una fantastica lista di film da rivedere, che mi immaginavo tutto il giorno e la sera piazzata perennemente sul divano a vedere film uno dietro l'altro. Invece sono a quota uno e nemmeno facente parte della mia lista.
Che tristezza, che infinita tristezza. Poi fuori è grigio e il 26 dicembre è sempre il più triste dei giorni: il 24 è frenetico, gli ultimi pensieri, gli ultimi preparativi, tutto da cucinare, sistemare, ordinare; il 25 è il pranzo, più o meno gigante, chiacchiere di circostanza con i parente che eviti di vedere per tutto l'anno, l'apertura dei regali, un attimo di riposo e poi la cena e poi non ne puoi più. Ma il 26...sei troppo pieno dai pasti precedenti per mangiare, non c'è più nulla da scartare, fa troppo freddo per qualche passeggiata...allora forse è questa la giornata adatta per la serie infinita di film, allora è oggi che potrò spendere davanti al televisore come un bambino moderno, allora se è oggi quel fantastico giorno...devo scegliere che film vedere, devo recuperare la lista fatta giorni fa...devo sbrigarmi

No comments: