Tuesday, March 25, 2008
altre trame altri suggerimenti
http://www.blogger.com/img/gl.photo.gif
I prossimi film di cui parlerò rientrano in quella categoria di film che già ho visto ( e più di una volta), ma che è sempre bello rivedere.
Il primo è uno di Woody Allen, inutile dire che piace a prescindere. Non so perchè ma quando penso a questa pellicola mi dimentico sempre il titolo, la metto come in un angolo, ci do meno importanza, invece è carinissimo. Certo non sarà dei migliori che Woody ha fatto, ma nemmeno dei peggiori insomma.
La trama è semplice: personaggi incasinati con problemi affettivi o di relazione con il mondo. In due parole: un tipico film firmato Woody Allen. niente di più e niente di meno. Questo ripeto, non è un commento che vuole dare meno importanza a questo film, solo lo si vede per avere una sicurezza ulteriore sui temi che tratta il nostro amato e se si vuole passare un'ora e mezza di sicura visione piacevole.
Il secondo dei film rivisti è la neve nel cuore. Ora, il titolo potrebbe ingannare. Fa sembrare il film una di quelle commedie con sentimento, invece no. Giusto nel finale si lascia un po' andare al sentimentale, ma nemmeno troppo.
E' solo un Natale in una famiglia che trova difficile accogliere la nuova fidanzata di uno dei...5 figli, si 5(li stavo contando).
Qualche risata, qualche momento un po' più malinconico, ma con momenti di equivoci e cattiveria divertenti.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment