Wednesday, June 11, 2008

Sex and the City




Chi, come la sottoscritta, ama la serie tv non vedeva l'ora che uscisse nelle sale il film tanto atteso, quello che sarebbe stato l'ultimo capitolo, la chiusura definitiva.
Se uno si affeziona ai personaggi come di solito capita a me, sapere di andare a vedere la fine di qualcosa è un po' triste. Allora si spera nel finale a lieto fine, che potrebbe anche esserci, visto il genere abbastanza...rosa, se vogliamo chiamrlo così.
La mia intenzione non è assolutamente quella di dire la fine, non lo faccio mai: mi sembra sempre di rovinare un film, come nei libri raccontare per filo e per segno la trama...no non si fa.
Ho dovuto attendere una decina di giorni per vederlo ma ce l'ho fatta. Per l'occasione volevo anche essere carina, mettere una gonna un po' a ruota, scarpe con tacchi...non so, mi sembrava di essere più in tema con il film che andavo a vedere. Poi, alla fine, la pioggia, ormai, giornaliera, e il potenziale freddo da aria condizionata mi ha fatto desistere e ripiegare su jeans e ballerine.
Ma sto divagando.
Sex and the City reso su pellicola mi è piaciuto. Un po' scontato su alcuni passaggi e finali, ma uno se li aspetta da un film come questo.
Anche qui c'è tutto quello che ha reso la serie così bella: personaggi con problemi abbastanza normali e non troppo surreali, New York, i vestiti e le scarpe.
Forse non si può dire più di tanto su un film che è come se fossero le ultime due puntate di una serie, non c'è nulla di veramente nuovo di cui parlare. Si può dire che
se piace la serie piacerà anche il film.
E per chi non ha mai visto il tele-film, ma in qualche modo è incuriosito dal film è d'obbligo vedersi prima le sei serie.

No comments: