Friday, May 16, 2008

Les Amants Reguilers



Era da un bel po'che non trovavo un film così bello da trovare parole per parlarne. ho visto molte cose carine, alcune meritevoli anche, come JUNO per esempio. ma questo film...non so, entra dentro.
regista e Philipe Garrel, fratello di quel Louis Garrel che ha fatto parte del trio di The Dreamers. recita anche in questo caso il fratellino e se già non aveva colpito nella pellicola di Bertolucci qui non può che esplodere l'amore. E' un protagonsta bravissimo.
insomma non posso parlare troppo di lui perchè son in quel momento magico dopo aver visto un film che si chiama adorazione e si finisce per fare commenti tipo quindicenni.
per cui evito e dico ancora che il film è fantastico. esiste solo in francese sottotitolato e questa cosa gli da quel tocco alla nouvelle vague che fa sempre.

2 comments:

Anonymous said...

che saranno mai tre ore di film in bianco e nero accompagnato dai sottotitoli?mi ero ripromessa di vederlo non appena mi fosse venuta l'ispirazione giusta.
qualche giorno fa sono andata a vedere L'altra donna del re e l'ho trovato splendido.la Portman,sebbene io non sia una sua grande fan,recita in modo impeccabile.se ti capita guardalo.
chiara
:)

Miss B-side said...

fatti venire l'ispirazione perchè è splendido....basta saper vedere la poesia del film. adoro la portman, amo scarlet e quel film era già in lista :)