Tuesday, December 23, 2008

isterico con stile

Belli, nuovi/adatti al tempo che cambia/nuovi, sinceri/sperando che mondo non corra
sono solo vittima del mio piacere/è solo questo che potrai vedere/che cosa nascondi in tasca/qualcosa per me?/il segreto qual è?
nuovi, allegri/adatti al tempo che passa/belli, sinceri/sperando che il tempo non cambi
siamo tutti in amore con tutti/il sesso complica
belli, allegri/ragazzi dell'apocalisse/in piedi sul mondo/che crolla e che forse finisce
mi guarda con gli occhi rotondi/l'adolescente cosciente/mi osserva per copiare le mosse/l'adolescente cosciente
siamo tutti in amore con tutti/il sesso libera
(t.a.r.m.)

il mondo prima



ninna nannapernina



si sente malissimo, se volete sapere il testo cercatevelo

oggi lascio le parole a loro, ai tre allegri ragazzi morti

Monday, December 22, 2008

i love tea party part 2




part 2 perchè già c'è una mia foto con questo titolo e con questo tema, solo che era in versione primaverile.
ieri tea party a tema natalizio: ero anche vestita di rosso e con la molletta fra i capelli a forma di alberello di natale!
ho capito che vado matta per le cose a tema, a trovare tutti i particolari che si possono adattare bene. poi preparare tutto...wow. in realtà ieri io non ho preparato altro che me stessa, essendo a casa di amici, ma vale lo stesso.
forse vorrei parlare di altro, ma forse ancora non posso.
intanto mi sogno ancora questa meraviglia di torta...e confesso: al posto del tè c'era la cioccolata calda, ma non sarebbe suonato bello lo stesso un chioccolate party!


Suggerimento visivo: dopo la merenda abbiamo visto un film vecchio vecchio "le miserie del signor travet"...una Torino tutta nebbia e neve...e una storia molto carina e con alcune chicche. consigliato per questo natale retrò.

Wednesday, December 03, 2008

Le scatole dei ricordi

Ieri parlavo dei ricordi, di come un semplice biglietto di un concerto possa al momento darci molta felicità, sorridendo al pensiero di cose belle che può rappresentare e di come, dopo mesi e avvenimenti, possa rappresentare uno di molti ricordi tristi.
Si diceva anche che il tempo risolve molte cose, può portare pensieri dolorosi ad essere solo pensieri, semplici ricordi, senza più quel significato doloroso che gli davamo.
Subito non ci ho pensato, però al mattino avevo vissuto proprio uno di quei momenti.
Ero in università e in biblioteca è entrato un vecchio amico, una persona che frequentavo anni fa, che mi ha fatto versare moltissime lacrime e al vederlo...niente. Solo ho detto: guarda chi è entrato e basta, nemmeno mi son alzata per salutarlo.
Se questa "indifferenza" sia bella o triste non lo so, ma so che fa bene, perchè ricorda che tutto passa, che la solita scatola piena di ricordi un giorno sarà solo una scatola, un momento della nostra vita che è passato.

Tuesday, December 02, 2008

Appunti di lettura

"Quelli che vale la pena di amare veramente sono quelli che ti rendono estraneo a te stesso." (Baricco in introduzione a Chiedi alla Polvere di J. Fante)

Qualcuno che riesca a portarti fuori dal tuo solito, dalle solite cose della vita.
Si dice che gli opposti si attraggano. Forse.
Ma forse è meglio chi ci comprende al 100%. Però capire ed essere uguali è diverso. Molto.
Tante situazioni nascono dal confronto, da esso si va avanti, si cresce; confrontarsi con la vita è d'obbligo se non si vuole vivere una vita intera da spettatori su di un divano. Certo è comodo, rassicurante come l'abbraccio della mamma, ma che cosa siamo se restiamo a questo livello? Se non abbiamo il coraggio di confrontarci con l'esterno, con le cose belle e brutte che ci saranno, non avremo la possibilità di diventare più forti e non avremo nulla da dire.
Allora trovare chi ci porta lontani dal nostro solito io è una ricchezza, trovare chi sappia portarci oltre è un bene, ma anche noi dovremo fare lo stesso e non avere paura delle cose che ancora non conosciamo.